Come Avere Tanti Seguaci su Instagram

Nella guida di oggi ti spiegherò come avere tanti seguaci su Instagram, principalmente con l’aiuto di Hootsuite, veniamo subito al dunque perchè il discorso da fare qui è lungo…

come avere tanti seguaci su instagram

Instagram sta rapidamente diventando un punto di riferimento per i marchi che cercano di utilizzare i social media per connettersi con attuali e potenziali nuovi clienti e per una buona ragione, di conseguenza sempre più persone vogliono sapere come avere tanti seguaci su Instagram.. Eccomi quindi alle prese con una guida per far avverare questo sogno.

Soprannominato il “Re dell’Impegno Sociale” da Forrester Research, le migliori marche su Instagram stanno vedendo un tasso di interazione per seguace del 2,3 per cento, che supera di gran lunga il tasso di coinvolgimento che questi marchi stanno vedendo sia su Facebook (0,2 per cento) che Twitter (0,02 per cento).

Con alti tassi di coinvolgimento e oltre 400 milioni di utenti mensili attivi, non sorprende quindi che avere tanti seguaci su Instagram è una priorità assoluta per qualsiasi attività commerciale che decide di utilizzare la piattaforma.

Purtroppo non c’è nessuna formula magica su come avere tanti seguaci su Instagram che immediatamente diventino migliaia di nuovi clienti, ma ci sono diversi modi per migliorare la tua strategia di Instagram in modo che una buona fetta del tuo pubblico ideale possa trovare e seguire te.

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Come Avere Tanti Seguaci su Instagram in 7 Modi

In questa guida, vedremo alcune delle tattiche che in Hootsuite hanno visto essere più efficaci per ottenere più seguaci su Instagram.

1) Creazione di una Strategia Instagram

L’utilizzo di qualsiasi social network senza meta può portare a spreco di risorse e un basso ritorno sugli investimenti.. e Instagram non fa eccezione. Avere una strategia in atto ti aiuterà a definire ciò che vuoi raggiungere, in modo da poter meglio indirizzare e attrarre nuovi seguaci rilevanti per il tuo business.

Se stai partendo da zero o regolando i tuoi sforzi su Instagram, qui ci sono tre elementi per la costruzione di una strategia di Instagram solida:

  1. Ricerca tuoi concorrenti Analizzare ciò che i tuoi concorrenti stanno facendo su Instagram ti mostrerà: – Un’idea della quantità di seguaci che sono su Instagram e che attualmente seguono imprese nella tua nicchia o industria. – Il tipo di contenuto delle altre aziende nella tua nicchia o industria. – La frequenza con cui il pubblico si aspetta di vedere dei nuovi contenuti. – Come le altre aziende si stanno impegnando con il pubblico ideale.Ora che Instagram è integrato su Hootsuite, è possibile monitorare i concorrenti (insieme con i clienti, i termini del settore e qualsiasi altro contenuto Instagram ti piacerebbe tenere sotto controllo) dalla dashboard utilizzata per gestire tutte le altre reti sociali.
  2. Decidere la storia che si sta andando a raccontare Questo, così come avere tanti seguaci su Instagram, è una delle cose più importanti.. Non importa in quale settore sia la tua attività, si ha sempre una storia da raccontare, che è perfettamente adatta per una rete sociale altamente visiva come Instagram. Una narrazione avvincente nel suo sito web darà un senso di scopo e può ispirare un buon passaparola dalla tua comunità corrente, rendendo il tuo account Instagram più attraente per i nuovi clienti. Soddisfare la curiosità mostrando ai seguaci come è fatto il tuo prodotto, condividere il punto di vista di un dipendente così da umanizzare il tuo marchio o di posizionare il marchio in modo aspirazionale mettendo in mostra lo stile di vita o realizzazioni dei tuoi clienti. Non è necessario limitare la tua strategia Instagram ad uno solo di questi gruppi, la maggior parte dei marchi di successo ti dirà tutte queste storie in una sola volta in modo diverso e, forse, attraverso diversi canali social.
  3. Fissare obiettivi Dal momento che la tua strategia di Instagram sarà efficace solo per gli obiettivi per cui è stata progettata, è necessario sapere a cosa si sta puntando. Ti proponiamo di fissare gli obiettivi per Instagram che si allineino con il marketing in generale e con la strategia aziendale, essere consapevoli di ciò che si vuole ottenere con questo marchio, traffico verso il tuo sito web o sostenere gli obiettivi di una più ampia campagna di marketing.

2) Ottenere più Seguaci Instagram, rendendo il tuo account Instagram più Visibile

Se stai lottando per capire come avere tanti seguaci su Instagram, una soluzione semplice (ma spesso trascurata) è quella di rendere più facile per le persone trovarti. Aumentare il numero di modi in cui i potenziali nuovi clienti possono scoprire il tuo account Instagram. Ecco alcuni suggerimenti specifici:

  • Annunciare il tuo account Instagram per i tuoi seguaci su Facebook, Twitter, Pinterest e qualsiasi altro social network dove avete già costruito un account. Considera di incrementare la visibilità di questi post con pubblicità a pagamento per garantire che più seguaci vedano l’annuncio del tuo account Instagram.Ad esempio, Sony mobile ha diretto il loro pubblico di Facebook al proprio account Instagram in questo post, concentrandosi su un prodotto specifico. Questo ha dato al loro pubblico un chiaro motivo per cui seguirli su Instagram. Hanno anche usato un URL personalizzato, permettendogli di monitorare il successo e di poter confrontare il numero di click sul link con il numero di clienti guadagnati su Instagram. come avere tanti followers su instagram
  • Inserisci un link al tuo account Instagram sul tuo sito, nella tua firma email e nelle newsletter in modo che le persone in contatto con il tuo marchio online potranno trovarti anche sui social media. metodo per avere tanti followers su instagram
  • Seguire le persone e commentare le loro foto per migliorare la visibilità all’interno di Instagram.
  • Utilizzare hashtag rilevanti per fare in modo che i tuoi contenuti appaiano nelle ricerche. (Maggiori informazioni su questo nella prossima sezione)
  • Incorporare le foto di Instagram nel tuo blog.

3) Creare un Buon Contenuto su Instagram per far Crescere il Numero di Seguaci

Questo può sembrare un gioco da ragazzi, ma insisterò sempre su questo punto: la cosa migliore che puoi fare sul tuo account per avere più seguaci su Instagram è quella di pubblicare tanti contenuti ottimali, più saranno i contenuti, più saranno decenti, più è probabile che otterrai più seguaci Instagram.

Postando foto che sono sfocate, marchiate in modo incoerente o semplicemente non interessanti, non darai alcun motivo alle persone per cui seguirti. Di seguito alcune linee guida per migliorare la tua strategia di contenuti Instagram.

Trovare il momento migliore per pubblicare

Tanti utenti mi chiedono come avere tanti seguaci su Instagram, ma non pensano neanche al fatto che l’orario influenza l’interazione dei clienti sui post.. Il mio consiglio è: utilizza l’intuizione che hai sui tuoi clienti per determinare il momento migliore per la pubblicazione dei contenuti su Instagram.

Ad esempio, se i clienti sono in genere persone che lavorano a tempo pieno su posti di lavoro, è probabile che non staranno controllando Instagram dalle 9:00 alle 12:00, tutte le volte sarebbe bene provare a pubblicare i dati per prima cosa al mattino, poi all’ora di pranzo ed infine dopo l’orario di lavoro, fai delle prove e considera qual’è il momento migliore per pubblicare i contenuti per i tuoi seguaci.

Tuttavia, se ad esempio i clienti che si spera di guadagnare sono genitori che stanno a casa tutto il giorno, allora questo lasso di tempo di utilizzo di punta di Instagram può cambiare.

Il modo più efficace per determinare il momento migliore per pubblicare su Instagram è testando come i tuoi seguaci reagiscono alle tue foto in diversi momenti della giornata. Starà a te notare se ad esempio le foto che pubblichi la mattina guadagnano più Mi piace, commenti o seguaci rispetto a quelli pubblicati nel pomeriggio o la sera, quindi regola la tua programmazione dei contenuti di conseguenza.

Alla Hootsuite, hanno scoperto che uno dei momenti di punta per la pubblicazione dei contenuti su Instagram è intorno alle 20:00. Questo è il momento in cui il pubblico del Nord America scorre più tempo attraverso Instagram, prima di dormire, ovviamente non è detto che in Italia valga la stessa regola.. Anzi, guarda questa immagine:

come avere tanti seguaci su instagram tramite l'orario

Pubblicare Contenuti Costantemente

Non c’è nessun numero magico per quanto spesso si dovrebbe postare contenuti su Instagram, ma un recente rapporto ha osservato che “il 75 per cento delle migliori marche pubblica almeno una volta alla settimana”. Tieni presente che l’obiettivo è quello di garantire che le tue foto appaiono nei feed dei tuoi seguaci, in modo che possano interagire con loro.

Tale attività sarà quindi visibile ai loro seguaci, il che aumenterà le possibilità di ottenere nuovi clienti. I tuoi seguaci vogliono vedere i contenuti dopotutto, sostanzialmente è per questo che ti seguono, non lasciarli appesi a un filo inviando contenuti su base incoerente.

Senti l’ansia dalla pressione del tempo? Lo schedule di Hootsuite per le foto su Instagram ti darà tranquillità e serenità. Per i dettagli su come fare programmare i contenuti, clicca qui.

instagram regola del 75 per cento

Utilizzare Hashtags

Usare hashtags rilevanti nelle didascalie aiuterà i tuoi messaggi ad apparire a persone che non ti stanno ancora seguendo ma che sono alla ricerca di foto relative al tuo marchio sul settore. Prima di utilizzare hashtags per ottenere più seguaci Instagram, assicurati di rivedere:

Il SI & NO di utilizzare hashtags su Instagram

SI: Trovare e usare ciò che è popolare.

Utilizzare le applicazioni Iconosquare o Trendspottr in Hootsuite per cercare gli hashtag più popolari relativi al tuo prodotto, servizio o industria.

SI: Crea il tuo hashtag.

Utilizzare il proprio hashtag, ciò per cui il pubblico vorrà salire a bordo con te. Herschel Supply ad esempio utilizza l’hashtag #WellTravelled (Ruote che hanno Viaggiato) come parte della sua strategia di marketing sociale, che il loro pubblico utilizza anche per documentare i loro viaggi, questo crea un forte senso di comunità, esponendo il marchio Herschel a nuovi potenziali seguaci e clienti.

herschel supply

NO: andare fuori tema.

Sebbene l’utilizzo di hashtag sia un modo efficace per ottenere nuovi seguaci su Instagram, utilizzarne troppi può essere fonte di distrazione per il pubblico e potrebbe diluire il messaggio. Questa era una cosa assolutamente da sapere per capire come avere tanti seguaci su Instagram.

NO: utilizzare espedienti hashtag.

Utilizzare hashtag quali #likeforlike, #tagsforlikes o #followme può aiutare a vedere un aumento temporaneo di nuovi clienti, ma possono essere solo seguaci spammer o persone interessate solo a ricevere a loro volta dei seguaci, questo ti aiuterà a costruire un significativo quantitativo iniziale, ma la qualità sarà pessima. Fai invece come raccomanda Instagram, concentrati sull’uso di hashtag specifici per la tua foto, prodotto o per affari.

Fare uso di didascalie

Anche se Instagram è una piattaforma altamente visiva, le didascalie delle foto giocano un ruolo importante nel contribuire su come ottenere tanti seguaci su Instagram. Insieme con l’utilizzo degli hashtag, qui ci sono delle cose da considerare quando si aggiungono delle didascalie alle foto:

  • Fare domande. Questo incoraggerà il pubblico a lasciare un commento con la loro risposta e questo tipo di impegno contribuirà a rendere il tuo account visibile a più persone. (devo ricordarmi di chiedere ai miei utenti se sanno come avere tanti seguaci su Instagram xD)
  • Taggare gli Utenti. Taggare altri utenti Instagram presenti nelle foto inserendoli nella didascalia o utilizzando la funzionalità di tagging di Instagram. Come notato analizzando alcuni messaggi che menzionano gli altri utenti nella didascalia, vi è un’aumento in media del 37 per cento rispetto a contenuti senza tags. Allo stesso modo, incoraggiare i tuoi seguaci per contrassegnare i loro amici nei commenti, se applicabile, può essere un ottimo metodo. Ad esempio: “Tagga qualcuno che ha bisogno di una vacanza!” Questo può aiutare a far accrescere il tuo account Instagram per una rete più ampia di persone.
  • Tagga la tua posizione. Se lavori in un business che ha un luogo fisico, assicurati di contrassegnare le foto con quella posizione e incoraggiare i clienti a fare lo stesso. Gli utenti potranno quindi fare clic su quella posizione per vedere tutte le foto pubblicate dal tuo negozio o da quella posizione, che possono aiutare ad esporre il marchio (e relativo account Instagram) a più persone.

come avere tanti seguaci su instagram taggando la posizione

 

4) Ottenere Seguaci Instagram attraverso i Concorsi

Concorsi

Come avere tanti seguaci su Instagram? Avviare concorsi su Instagram può aiutarti a far crescere ulteriormente il tuo pubblico, il traffico al tuo sito web ed anche aiutarti a vendere prodotti.

Per partecipare al concorso, chiedi agli utenti di seguirti, di fare like su una foto, di commentare una foto, di utilizzare un hashtag specifico o di ripubblicare una delle tue foto.

Incoraggiare gli utenti a generare contenuti come parte del tuo concorso ti aiuterà a raggiungere più persone. Coloro che non ti seguono ancora verranno connessi al tuo account Instagram attraverso un post creato da uno dei loro amici, questo è un modo efficace per costruire la fiducia con i nuovi clienti.

La Benefit Cosmetics ad esempio ha usato con successo i concorsi di Instagram per legare insieme l’esperienza online e offline dei loro clienti. Per una recente campagna, hanno collaborato con il rivenditore di articoli di benessere Ulta per eseguire un concorso Instagram che ha incoraggiato gli utenti a condividere un selfie dopo una visita con un esperto di fronte a un negozio di Ulta locale.

Seguendo il conto @BenefitCosmetics e la pubblicando selfie utilizzando l’hashtag #browbestie, il cliente entrava a far parte di un sorteggio in cui poteva vincere un intero anno di servizi di benessere, più 250 dollari da spendere in prodotti Benefit.

Questo concorso ha raggiunto tre obbiettivi: ha agito come incentivo per nuovi clienti, ha presentato e promosso l’esperienza nei loro negozi ed ha premiato la comunità per il loro comportamento in regola che si è creato in modo naturale.

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5) Aiuta gli Altri per Aiutare Te Stesso

Se finora i consigli che hai trovato li hai già applicati e non sai più che pesci prendere per sapere come avere tanti seguaci su Instagram, questo potrebbe essere un ottimo consiglio:

Trova i potenziali nuovi clienti Instagram seguendoli tu per primo e poi mettiti in gioco per divertimento, commentando e condividendo il loro contenuto. Imposta Instagram search streams in Hootsuite per trovare, monitorare e interagire con gli utenti.

Se trovi qualcuno che ha una pubblicazione di contenuti rilevanti, lascia un commento e chiedi se puoi condividere la foto tramite la tua azienda (ovviamente dovrai dar credito alla persona che ha pubblicato in origine, quindi scrivi chi è l’autore ed inserisci il suo tag).

Collaborare con altri Instagrammers di successo nel tuo settore può aiutare sia te che questi influenzatori per raggiungere un pubblico nuovo, quindi un aumento dei seguaci e di visibilità su Instagram.

Il Trendspottr per Instagram in Hootsuite può aiutarti ad ottenere suggerimenti su quali potrebbero essere questi influenzatori e può farti scoprire qual’è il contenuto più popolare condiviso su Instagram.

6) Considerare la Pubblicità su Instagram per Ottenere più Seguaci

Se fai parte di quelle persone a cui non interessa o non hanno il tempo necessario per sapere come avere tanti seguaci su Instagram, ma disponi di un budget per la pubblicità, gli annunci su Instagram dovrebbero assolutamente essere sul tuo radar. Un annuncio sponsorizzato è un potente mezzo per raggiungere nuovi potenziali clienti Instagram ed è anche un metodo veloce.

Instagram attualmente permette quasi a chiunque di acquistare i messaggi sponsorizzati all’interno della piattaforma, utilizzando strumenti di acquisto online che vengono offerti dai partner ufficiali Instagram. Questo significa che ora è possibile accedere a uno di questi siti di terze parti per creare ed inserire annunci su Instagram, in stile self-service.

Uno studio fatto su oltre 400 campagne pubblicitarie Instagram ha dimostrato che la pubblicità su Instagram è 2,8 volte superiore rispetto ad altre pubblicità online.

7) Misurare e Analizzare i Risultati Instagram

Se non stai guadagnando nuovi clienti Instagram al tasso che desideri, rivedi le metriche e analizza i dati su base regolare.. Questo può aiutarti ad identificare le aree in cui è puoi regolare la tua strategia. Ad esempio, si può notare una correlazione tra l’orario del giorno in cui si posta, considerare alcuni hashtag piuttosto che altri o il tipo di contenuto.

Prova concentrandoti a ripetere queste variabili per vedere se ottieni gli stessi risultati o meno.

Utilizzando l’applicazione Iconosquare in Hootsuite, è possibile analizzare le metriche di coinvolgimento e rivedere le statistiche di riepilogo mensili sulla tua comunità Instagram che possono aiutarti a guidare il movimento in avanti.

E’ tutto.. Spero sinceramente di aver toccato ogni tema possibile per farti riflettere sul da farsi per capire come avere tanti seguaci su Instagram.

Ti auguro un buon lavoro.. E soprattutto degli ottimi risultati :)

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