Installare uTorrent

Innanzitutto Scarica uTorrent da Qui.

Durante l’installazione di uTorrent mi sono imbattuto in dei tentativi di installazione di programmi aggiuntivi in modo fraudolento. Ovviamente questi programmi sono inutili per il corretto funzionamento di uTorrent, quindi è altamente consigliabile non installarli, in quanto più che servire a qualcosa questi programmi che si installano cosi, in modo automatico, in genere creano soltanto fastidi quali rallentamenti del PC, apertura di finestre pubblicitarie, scansioni di programmi che poi richiedono l’acquisto, modifica della homepage predefinita del browser ed altre cose che nel 99% dei casi creano solo fastidi.

Prima di installare questo programma ti consiglio di installare un antimalware serio, tra poco capirai il perchè. Andiamo a vedere quali sono i passaggi per effettuare un’installazione corretta: Innanzitutto apri il file di installazione e seleziona la lingua Italiana, quindi clicca su OK. utorrent1utorrent2

Se avremo installato l’antimalware, molto probabilmente in questa fase capirai perchè te l’ho fatto installare, infatti qui verrà rilevato un programma indesiderato.

utorrent3

Procediamo fino a questa schermata, dove aderiremo (I Agree) all’accordo di licenza.

utorrent4

 

In questa schermata invece vi verrà chiesto di decidere se attivare o disattivare queste opzioni (nello stesso ordine dell’immagine): – Il firewall crea un’eccezione per questo programma, per permettergli di scambiare files. Ovviamente lasciatela così, altrimenti non potrete ne scaricare ne condividere nulla. – uTorrent viene avviato in automatico quando viene acceso il computer. – I torrent verranno aperti automaticamente con uTorrent. – I Magnet Urls, gli url magnetici, vengono aperti con uTorrent. – Verrà installato un motore di ricerca all’interno di uTorrent, per cercare i torrent senza aprire il browser. Io vi consiglio di lasciare tutto com’è, decidete solo sull’avvio in automatico all’accensione del PC.

utorrent5

Ed eccoci arrivati alle 2 fasi in cui bisogna fare ATTENZIONE! Nella prima fase dovremo stare attenti a togliere la spunta da Yes, I’d love to check out this download!.

utorrent6

Quì invece dovremo stare soltanto attenti a non avere fretta cliccando su Accept Offer! (Accetta Offerta), dobbiamo invece cliccare su Skip Offer per rifiutare l’installazione di Epic Scale.

A questo punto possiamo iniziare ad utilizzare uTorrent, se avete bisogno di un aiuto per la configurazione, per il momento potete visionare la Guida alla Configurazione di Vuze, la cui teoria è identica, cambia soltanto il modo di arrivare alle impostazioni.

email

Lascia un Commento