Installare EasyPHP

Installare EasyPHP

Dimmi, non vorresti provare come sarà il tuo sito web prima di pubblicarlo su internet? Evitando così di spendere soldi in un hosting e un dominio prima ancora di sapere se sarebbe una buona idea o meno?

Penso che la maggior parte di noi abbia bisogno di questo strumento.. Infatti è anche ciò che faccio io prima di pubblicare un sito su internet, prima lo realizzo e testo sul mio PC, dopo aver visto se ho effettivamente le capacità necessarie per portare avanti il progetto lo pubblico su internet.

La soluzione più semplice e rapida è quella di installare EasyPHP..

installare easyphp

Inanzitutto, se non hai ancora installato EasyPHP, fallo adesso, Clicca Quì per Scaricare EasyPHP, ricorda di scaricare la versione Dev Server, che sta per Development Server (Server di Sviluppo).

Dopo aver installato EasyPHP Dev Server (programma per simulare uno spazio web sul proprio PC), dovrai recarti nella cartella che EasyPHP utilizza per simulare lo spazio web, così potrai inserirci le pagine web per testarle sul tuo PC. Attualmente il percorso è:

C:/Program Files/EasyPHP/eds-www/

Ti consiglio di cliccare su questa cartella con il tasto destro del mouse e selezionare Invia a -> Desktop (crea collegamento), così da non dover ogni volta riaprire tutto il percorso per aggiungere dei files.

Provare EasyPHP

Per provare se il Server è partito correttamente, apri il tuo browser preferito e vai all’url 127.0.0.1 o localhost, se tutto funziona correttamente ti apparirà una pagina simile a questa:

installare easyphp

Anche se la pagina non dovesse essere uguale a quella quì sopra, l’importante è che non ti appaiono messaggi d’errore.. :)

A questo punto è tutto pronto, all’interno della cartella eds-www dovrai soltanto inserire una nuova cartella con il nome del tuo sito, quindi dovrai inserire le pagine web al suo interno e allora potrai provarle al link:

localhost/nomesito/

Buon lavoro e.. Se hai bisogno di aiuto per qualche errore o roba simile, i commenti sono aperti a tutti 😉

email

Lascia un Commento