Pubblicizzare il Tuo Sito Web sulle Directory

Come puoi Pubblicizzare il Tuo Sito Web

Per pubblicizzare il tuo sito uno dei metodi migliori è quello di creare dei backlink.

I backlink sono dei link che puntano al tuo sito web, di questi ne esistono di 3 tipologie:

  1. dofollow da siti importanti – che fanno aumentare la popolarità e l’autorità del tuo sito web.
  2. dofollow da siti poco conosciuti – questi sono sempre buoni, ma non utili quanto quelli sopracitati.
  3. nofollow – questi non danno ne autorità ne popolarità al tuo sito web, l’unico contributo che possono dare è quello di sperare che un visitatore di quel sito web clicca sul tuo link.

Come Creare dei Buoni Backlink

I backlink, per essere regolari agli occhi di Google dovrebbero essere pubblicati direttamente dai proprietari dei vari siti web oppure pubblicati spontaneamente dagli utenti dei forum, tuttavia potrai pubblicizzare il tuo sito web autonomamente senza rischiare di finire nella lista dei cattivi di Google :-D, ti spiego come fare…

Backlink Pubblicizzare Sito

Pubblicizzare il Proprio Sito Web nelle Directory

Esatto, uno dei metodi migliori per pubblicizzare il tuo sito web, se non il migliore, è quello di inserirlo nelle directory che sono create apposta per realizzare degli archivi di siti web.

Prima di proseguire però, fermati un attimo e leggi ancora qualche rigo.

Perchè il tuo sito riceva una certa rilevanza dovrai pubblicizzarlo solo nelle migliori directory, solo queste infatti faranno aumentare l’autorità (Domain Authority o DA) del tuo sito web.

Come Trovare le Migliori Web Directory

Per valutare una directory o un sito web in generale ti consiglio di utilizzare il servizio offerto da Moz, per sfruttarlo Clicca Quì, inserisci il link della directory su cui vorresti pubblicizzare il tuo sito web e clicca su Search.

Analisi Moz

Fatto ciò vedrai che ti verranno mostrate delle statistiche, in questo caso a te interesserà il DA, Domain Authority, che deve essere uguale o superiore (meglio) a 20, questo significa che quella directory ha una certa autorità, quindi Google e gli altri motori di ricerca lo ritengono un sito affidabile, dove trovare delle buone informazioni.

Domain Authority

Scommetto che tu vuoi che i motori di ricerca trovino anche il tuo sito tra quelle informazioni… Giusto? :-) Se la risposta è affermativa devi sapere che una limitazione di Moz è quella di offrire solo qualche analisi al giorno, quindi ti segnalo un’altro sito che offre un servizio più mediocre, ma per quel che serve a te adesso va benissimo.

Clicca Quì per il Sito Alternativo a Moz

Nel frattempo che cerchi le directory più autoritarie te ne consiglio due che sono, a mio parere, le migliori in quanto hanno un DA superiore a 75 :)

Le due directory sono:

email

Lascia un Commento